3a43a2fb81 Questa storia dei 47 fedeli ronin (ronin è una parola giapponese per un samurai senza padrone) si basa su eventi reali che si sono verificati nel 1701 e nel 1702 - sebbene alcuni dei dettagli esatti siano incerti (incluso il numero effettivo). Quel che è certo è che un signore feudale ha tentato di uccidere gli uomini fidati dello Shogun in uno dei castelli reali.Di conseguenza, al tentato omicida fu ordinato di commettere un suicidio rituale ei suoi servitori (ora ronin) giurarono vendetta per l'uomo quasi ucciso. Ciò che l'insulto esatto è stato perso nella storia, ma il racconto è considerato un classico e la maggior parte dei giapponesi lo conoscono molto bene. <br/> <br/> Sarebbe davvero difficile dare una versione di questa storia a 10 perché ce ne sono così tanti che non puoi dare loro nulla per originalità. Secondo IMDb, sulla sola TV giapponese, qualcosa come una dozzina di versioni diverse sono state fatte solo durante un decennio! E, per quanto riguarda i film, ce ne sono anche alcuni. Ho visto la versione classica del 1941 e l'ho trovata molto, molto diversa da CHUSHINGURA perché era molto più nazionalista e sembrava, a volte, come propaganda in tempo di guerra (anche se molto buona propaganda) E perché il film era molto più veloce- in movimento - saltando gran parte del setup che trovi in questo remake. In altre parole, nel 1941, l'insulto e il tentato omicidio avvengono molto presto nel film e qui nel 1962, non si verifica fino a circa un'ora nel film. In effetti, mentre un film incredibilmente ben fatto, CHUSHINGURA è forse troppo deliberatamente ritmato e potrebbe aver usato una modifica. Anche se mi piacciono i lunghissimi film, questo non ha avuto abbastanza ritmo da meritare il tempo di esecuzione di 3-1 / 2 ore. A 2-1 / 2 o 3 ore, avrebbe suonato meglio. <br/> <br/> Per quanto riguarda la recitazione, i set e tutto il resto del film, è stato tutto di prima qualità. Il film era ovviamente un film di prestigio e di conseguenza è stato girato in un bel colore pieno. In realtà, a parte il ritmo e l'ubiquità della trama, è un film molto ben fatto e interessante - probabilmente ancora di più in Giappone, dove è un amato racconto che illustra la lealtà e l'onore. <br/> <br/> Finalmente, Va notato che, sebbene Toshirô Mifune sia mostrato nell'arte del DVD e in tutte le immagini qui su IMDb, il suo ruolo è molto piccolo e questo è sicuramente un film con un cast di grande ensemble - non un film di Mifune in sé. I suoi fan potrebbero essere delusi da questo e potresti volerlo considerare prima di guardare. Ho letto la vecchia commedia in un corso di Storia asiatica all'università circa un quarto di secolo fa, quindi non ricordo molto del "classico" & quot; tracciare. Così sono arrivato a questo film quasi freddo, sapendo solo che c'erano 47 samurai senza padrone destinati a vendicare il loro padrone. Questo senza dubbio ha colorato la mia visione del ritmo, che a mio avviso ha impiegato molto tempo per arrivare al punto in cui il giovane Daimyo Asano è stato provocato nella sua fatale violazione del protocollo. <br/> <br/> Ho pensato che il il cattivo, Lord Kino, è stato dipinto terribilmente nero, una spudorata avidità e donnaiolo e un vigliacco fin dall'inizio, oltre a giocare meschine politiche personali. Dato che era passato così tanto tempo da quando ho letto il dramma, non so se il ritratto tradizionale di questo personaggio è piuttosto unilaterale come qui, o se viene tradizionalmente ritratto come se credesse di essere stato moralmente nel giusto, piuttosto che semplicemente egoistico. Ritrarre Kino credendo di essere lui stesso un uomo onorevole avrebbe reso la scelta del giovane Daimyo tra la difesa del suo onore personale e la violazione del protocollo formale, più toccante. Quindi il dilemma del ronin non sarebbe stato solo tra aspettative contrastanti del dovere tradizionale, ma una domanda su quale linea di condotta sarebbe stato fare la cosa giusta in un senso astratto. <br/> <br/> Ho trovato il modo in cui il film è stato modificato rendendo difficile distinguere una sequenza dall'altra - Non potevo sempre dire se una nuova sequenza era iniziata, o il taglio era una continuazione della scena generale corrente. <br/> <br/> Vicino alla fine, come i ronin si stanno radunando per l'assalto finale del palazzo di Kino, abbiamo tagliato una breve scena, in cui una donna, nascosta in un mantello con cappuccio, attacca un'altra donna con una lama mentre dorme. La donna addormentata si sveglia e sottomette il suo aggressore, tirando indietro il cappuccio per vedere la sua faccia. Il mio compagno e io non riuscivamo a capire quali donne nella storia fossero, né come si inserisse nella trama più ampia. Potrebbe uno di voi che ha visto più volte questo film per capire cosa è successo qui? Chushingura (47 Samurai) è la visione del grande regista degli anni '60 del regista Hiroshi Inagaki sull'evento storico mitizzato che si è verificato all'inizio del XVIII secolo, su un signore costretto a commettere harakiri dopo aver offeso un altro signore di alto livello Edo, di nome Kira. Dopo la morte dell'ex, i suoi 47 vassalli iniziano a tramare una vendetta contro Kira, e dopo averlo ucciso, sono costretti a commettere suicidi rituali essi stessi per reclamare il loro onore. La storia ha uno status leggendario in Giappone ed è stata adattata per girare troppe volte. <br/> <br/> La versione di Inagaki è un pezzo d'epoca a colori con 3+ ore di runtime, in stile ed esecuzione molto simile a i film d'epoca che di solito vedi da Hollywood. Sfortunatamente, questo significa anche che il tocco personale del regista è appena percepito e il film è molto convenzionale entro i confini dei film d'epoca. È diviso in due parti; Blossoms and Snow, ha un'interessante colonna sonora tradizionale (che equivale quasi al tema di Godzilla vicino al climax) e recita in molti famosi attori giapponesi, come Takashi Shimura, Setsuko Hara (nel suo ruolo finale) e Toshiro Mifune, che dovrebbe essere il punto, ma in realtà ha poco tempo per lo schermo. <br/> <br/> Il ritmo del film non è molto ben pensato, secondo me. Il build-up richiede anni, e mentre la sequenza di azione climatica di 20 minuti è un po 'soddisfacente, il resto del film è troppo lungo, concentrandosi su alcune cose irrilevanti, e nel complesso, non sembra che sarà mai a qualcosa, ristagna solo nella noia, senza mai alzare la tensione. I personaggi sono troppo numerosi, difficili da tenere d'occhio e per lo più poco interessanti. Oltre a qualche sottotrama romanzata rudimentale, il personaggio di Kira è come un cattivo del fumetto, arrivando addirittura a dire due o tre volte che tutto quello che gli interessa è sesso e denaro. <br/> <br/> Una cosa buona questo snoozefest, tuttavia, è la cinematografia. Sebbene il trasferimento non sia perfetto, il tradizionale tono visivo giapponese riservato ai film di jidaigeki è presente in tutta la sua colorata gloria. L'utilizzo di spazi interni, abiti e interni multicolori, così come alcuni bei panorami, rendono il film molto carino da guardare. <br/> <br/> 3 ore e 20 minuti è troppo tempo per la storia per spiegare, e la maggior parte del tempo di schermo è speso per noia. Tuttavia, non è completamente male perché la scena finale di combattimento (più simile, l'unica scena di combattimento) e le immagini salvate da un disastro colossale. Per secoli, la storia su cui si basa questo film è stata estremamente popolare in Giappone, ma poco conosciuta nel resto del mondo. Il film del 1962 & quot; Chushingura & quot; è la più famosa delle letteralmente dozzine di retoriche cinematografiche. Si concentra su alcuni dei singoli samurai che hanno deciso di vendicare il loro signore morto. Il lavoro dei personaggi è abbastanza buono, specialmente per alcuni dei più giovani samurai i cui coinvolgimenti romantici li fanno mettere in discussione il loro impegno per il loro patto suicida. Il film richiede molto tempo per raggiungere il suo apice, e un pieno apprezzamento delle sue sfumature potrebbe richiedere alcune conoscenze preesistenti sulla storia e sulla cultura giapponese. Nonostante sia l'unico attore raffigurato sul solito poster, Toshiro Mifune ha un ruolo molto minore, anche se è intrigante. Ho visto questo film diverse volte perché era il film preferito del mio ragazzo del college e sono stato trascinato alla casa d'arte locale per vederlo 5 volte. Ma devo dire che ho trovato qualcosa di nuovo in esso ogni volta. Mentre sono d'accordo con la recensione precedente che può essere fonte di confusione, la storia è leggendaria in Giappone e i registi non hanno sentito il bisogno di spiegare elementi con cui il pubblico giapponese avrebbe familiarità. Suggerisco che una seconda visione lo renderà più coerente. Devo ancora vedere un più recente film di samurai / arti marziali abbinare la suspense e la bellezza della scena di neve o il crepacuore alla fine del primo semestre. È un'esperienza cinematografica visivamente ricca e gratificante.
Twilpokudirt Admin replied
334 weeks ago